Dayana Yastremska: "Voglio entrare in top 20 e poi vincere uno Slam"


by   |  LETTURE 763
Dayana Yastremska: "Voglio entrare in top 20 e poi vincere uno Slam"

Nel corso di una video intervista pubblicata sul sito ufficiale della WTA, la numero 25 del mondo Dayana Yastremska ha parlato dei suoi obiettivi a breve e medio termine. “Il mio obiettivo è perfezionare il mio gioco, progredire sia dentro che fuori dal campo ed essere più disciplinata” ha dichiarato la 19enne ucraina.

“Inoltre voglio entrare in top 20 e poi vincere un torneo dello Slam. Però, più di ogni altra cosa, il mio sogno è quello di essere una persona felice nella vita”. Dayana ha anche parlato della sua infanzia: sin da quando era una ragazzina, la nativa di Odessa è sempre stata amante dello sport e dell’attività fisica.

“Il carattere e lo spirito competitivo che ho adesso derivano dalla mia infanzia” ha infatti confermato Yastremska. “Giocavo a tennis, nuotavo, facevo danza, ginnastica, cantavo. Volevo trovare una cosa nella quale concentrare tutta la mia energia.

Capii subito che valeva la pena dedicarmi a qualcosa che mi avesse davvero appassionato”. L’ucraina ha ottenuto importanti risultati già nella sua carriera da junior, raggiungendo anche una finale a Wimbledon.

L’esplosione nel circuito maggiore risale al 2018, quando Dayana irruppe in top 100 e poi vinse il suo primo titolo a Hong Kong, ad appena 18 anni.

Photo Credit: twitter.com/WTA