Benoit Paire: "Gioco a tennis per divertirmi e per divertire i tifosi"



by ANDREA ANIELLO

Benoit Paire: "Gioco a tennis per divertirmi e per divertire i tifosi"

Nel corso di una recente intervista raccolta dal sito ufficiale dell’ATP, a Benoit Paire è stato chiesto cosa pensi del fatto di essere uno dei tennisti più spettacolari del circuito. “Quel che è certo è che gioco a tennis per questo” ha commentato il francese.

“Ovvero per divertirmi in campo e per far divertire tutti i tifosi con colpi molto rari da vedere nella stragrande maggioranza delle partite”. Paire ha poi parlato del suo ottimo 2019, una delle sue migliori stagioni da professionista.

“L'anno scorso è stata una stagione lunga, ma anche molto buona” ha infatti sottolineato l’attuale numero 20 del mondo. “Non è mai facile vincere due titoli in un circuito come questo. Sono riuscito a vincere a Marrakech, e questo mi ha dato molta fiducia nei tornei seguenti.

Poi sono riuscito a vincere a Lione, di fronte al mio pubblico, che rappresenta una delle soddisfazioni più gratificanti per un tennista. Onestamente è stata una delle mie migliori stagioni da quando sono nel circuito”.

Anche il suo connazionale Gael Monfils ha speso grandi parole di elogio nei suoi confronti. “Paire è un magnifico tennista” ha dichiarato LaMonf. “È anche meglio di quanto pensi di essere. Penso che l'anno scorso abbia vissuto un grande momento di forma, vincendo molte partite, battendo i migliori tennisti e arrivando persino a conquistare due titoli.

Ha raggiunto un grande risultato, e so che è in grado di migliorare con il passare degli anni. Se si mette d’impegno e lavora sodo, può persino lottare per entrare in top 10” ha concluso Monfils.

Photo Credit: AFP

Benoit Paire