Jo-Wilfried Tsonga rivela le sue ambizioni dopo il ritiro dal tennis



by   |  LETTURE 1451

Jo-Wilfried Tsonga rivela le sue ambizioni dopo il ritiro dal tennis

L'esperto tennista francese Jo-Wilfried Tsonga ha parlato dei suoi programmi futuri, anche dopo la fine della sua carriera, ai microfoni di WeLove Tennis. Ecco le sue dichiarazioni: "La mia idea principe è rimanere nel mondo del tennis e svolgere un ruolo a 360°.

Accetterei sia di collaborare con i professionisti che aiutare i juniores. Però se devo dire verità non vorrei allontanarmi troppo da casa e aiutare un solo tennista. Voglio condividere la mia esperienza e questa è la mia principale ambizione.

Il tennis sarà sempre parte della mia vita, ma ho anche altre idee in molteplici campi" Attualmente Tsonga è numero 49 al mondo ed ha come Best Ranking la posizione numero 5, ottenuta nel 2012. Tsonga ha ben figurato in tutti e 4 Slam, ma ha come miglior risultato in uno Slam la finale conquistata nella stagione 2008.

Tsonga, assieme a Tomas Berdych e Stan Wawrinka, fa parte del piccolo club che hanno battuto Federer, Nadal, Djokovic e Murray nei tornei del Grande Slam. Tsonga ha iniziato la stagione degli Slam in malo modo , ha perso al primo turno agli Australian Open ritirandosi mentre era sotto due set a 1 contro il giovane australiano Alexei Popyrin.