Bianca Andreescu: “Mio massimo obiettivo? Diventare la numero 1 del mondo”


by   |  LETTURE 933
Bianca Andreescu: “Mio massimo obiettivo? Diventare la numero 1 del mondo”

Classe 2000, la giovane canadese Bianca Andreescu ha vissuto un 2019 davvero da favola: una stagione in cui ha trionfato a Newport Beach, Indian Wells, Toronto e soprattutto agli Us Open di New York, volando da oltre la 100° posizione WTA di inizio anno per entrare prepotentemente nella top 5 mondiale in autunno.

Tuttavia, ad oggi la canadese non scende in campo dalle ultime WTA Finals di Shenzhen a causa di un infortunio al ginocchio. “Il mio massimo obiettivo nel tennis è quello di diventare la numero uno del mondo”, ha detto Bianca, che certo non si lascia impensierire da un momentaneo stop.

“Voglio anche vincere il maggior numero di Grand Slam che sono in grado di conquistare”. Ed è stato proprio questo pensiero, in un momento difficile come quello che sta attualmente vivendo, a spronarla ancora più di prima: “Certe volte non volevo nemmeno alzarmi dal letto.

Con quell’obiettivo in mente, però, sono in grado di ricevere motivazione ed ispirazione per continuare a spingere ancora”. Non conosciamo la data di rientro ufficiale di Bianca Andreescu sul circuito; l’emergenza Coronavirus, tra l’altro, complicherà ulteriormente le cose.

Quel che è certo, però, è che la tennista canadese costituirà una seria minaccia per qualsiasi giocatrice del Tour già nell’immediato futuro.