Bianca Andreescu fiduciosa: "Tornerò più forte di prima"



by   |  LETTURE 817

Bianca Andreescu fiduciosa: "Tornerò più forte di prima"

Nel corso di una recente intervista concessa alla rivista People, Bianca Andreescu ha parlato della sua condizione e dei suoi obiettivi per questa stagione. La giovane campionessa degli US Open ha latitato in questi ultimi mesi a causa di un infortunio al ginocchio, dal quale oramai ha quasi recuperato.

“Sono davvero impaziente di ricominciare a competere” ha esordito la tennista canadese. “Voglio raggiungere i massimi obiettivi, per questo motivo sono molto ansiosa. Ma allo stesso tempo sono pronta. Vivo giorno per giorno, migliorando col passare delle settimane, e di questo sono molto contenta.

Ho fatto un lungo percorso di riabilitazione per il ginocchio, l’ho rafforzato parecchio. Spero di giocare a Miami. Ho lavorato molto, molto duramente, e credo che tornerò più forte di prima”. L’obiettivo principale di Bianca sono i Giochi Olimpici di Tokyo.

“Ho parlato con diversi atleti che hanno giocato alle Olimpiadi e tutti dicono che è stata una delle esperienze più belle della loro vita, quindi è sicuramente un obiettivo giocarci” ha infatti sottolineato la canadese.

“Ovviamente, riuscire non solo a partecipare, ma anche a vincere la medaglia d’oro, sarebbe qualcosa di incredibile. Non vedo l'ora. Ricordo che, quando avevo 12 anni e dopo aver visto le Olimpiadi del 2012, dissi a mia madre: ‘Voglio essere lì’.

Quest’anno ho una grande opportunità, sono davvero emozionata”.

Photo Credit: Getty Images