Sofia Kenin vince a Lione: "Sono tornata a giocare il mio miglior tennis"



by   |  LETTURE 1421

Sofia Kenin vince a Lione: "Sono tornata a giocare il mio miglior tennis"

La vincitrice dell'Australian Open Sofia Kenin torna al successo nel torneo di Lione dopo un periodo di leggero appannamento. La giovanissima e talentuosa tennista americana ha conquistato il torneo vincendo diverse battaglie: eccetto la sfida del primo turno la tennista a stelle e strisce ha vinto ogni gara al terzo set lottando in ogni modo.

In semifinale ha battuto la belga Alison Van Uytvanck dopo tre tie-break ed una gara molto accesa ed in finale ha battuto con il risultato di 6-2;4-6;6-4 la tennista tedesca Anna-Lena Friedsam. La Kenin ha mostrato nel torneo francese sprazzi di luce giocando spesso un ottimo tennis e ricordando in certi casi la tennista che ha sorpreso tutti sul cemento australiano.

Dopo la vittoria del torneo la Kenin ha parlato così, intervenendo in conferenza stampa: "Sono arrivata qui a Lione dopo due brutte sconfitte negli ultimi due tornei, ma allo stesso tempo sapevo che qui avevo la possibilità di giocare il mio miglior tennis ed in tal caso avevo grosse chance di diventare vincitrice. Questo torneo mi aiuterà molto in vista dei prossimi tornei, gara dove ho grandi speranze"