Heather Watson: "Sono felice di aver vinto il quarto titolo in carriera"



by   |  LETTURE 1414

Heather Watson: "Sono felice di aver vinto il quarto titolo in carriera"

Heather Watson ha ottenuto una delle vittorie più importanti della sua carriera ad Acapulco. La tennista britannica ha infatti sollevato il trofeo del prestigioso torneo messicano, battendo in finale la giovanissima Leylah Fernandez con il punteggio di 6-4, 6-7( 8) , 6-1.

Watson aveva vinto l’ultimo titolo WTA in singolare nel 2016 ed ha iniziato la conferenza stampa parlando proprio di questa statistica. “Sono felice di aver vinto il quarto titolo” , ha dichiarato l’ex numero 38 del mondo.

“Sono passati alcuni anni dal mio ultimo trionfo. Avevo vinto proprio qui in Messico. Oggi è stata una partita molto dura, una partita che si è risolta nei dettagli. Siamo state molto vicine. Entrambe abbiamo vissuto momenti di grande brillantezza e momenti di crisi.

Ho avuto un match point nel secondo set, ma Leylah ha giocato in mondo sensazionale in quella occasione e sono stata costretta a giocare il terzo e decisivo parziale. Sono riuscita a mantenere la calma, questo mi ha permesso di alzare il livello e di vincere la partita.

Avevo già affrontato Fernandez due volte in carriera e sapevo cosa aspettarmi da lei. È una grande giocatrice e mi aspettavo un match complicato. È veramente matura per la sua età. Penso che avrà una grande carriera e che guadagnerà presto molte posizioni nel ranking”.

Ecco gli highlights della finale del torneo WTA di Acapulco.