Petra Kvitova: "Ho sempre avuto un grande rispetto per Maria Sharapova"



by   |  LETTURE 3798

Petra Kvitova: "Ho sempre avuto un grande rispetto per Maria Sharapova"

Maria Sharapova ha dedicato quasi tutta la sua vita al tennis, ma all’età di 32 anni ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. È ben noto che l’ex numero 1 del mondo non avesse molte amiche all’interno del circuito e infatti il suo annuncio non ha riscosso un numero di reazioni conforme alla sua grandezza in campo.

Petra Kvitova è stata una delle poche giocatrici a condividere un sentito messaggio per la fuoriclasse siberiana. Le due si sono affrontate per un totale di 11 volte nel circuito maggiore, con Masha avanti 7-4 nel bilancio degli head-to-head.

“So quanto sia difficile tornare a giocare. Maria è stata infortunata molto a lungo. Stiamo parlando di una giocatrice che ha vinto cinque Slam, è una grande campionessa. È stata anche una brillante donna d’affari fuori dal campo.

Ha ottenuto molto nella sua vita e ha ancora così tanto da dare, anche dopo il tennis. È stato un piacere per me stare con lei nel Tour, così come condividere il campo con lei. Erano sempre grandi battaglie quando giocavamo l’una contro l’altra.

Ho avuto sempre un enorme rispetto per lei. È stata una straordinaria lottatrice, non si è mai arresa” – ha scritto la due volte campionessa di Wimbledon.