Frances Tiafoe: "Inizio di stagione complicato, ma sto ritrovando il mio tennis"
by ANDREA ANIELLO | LETTURE 1591
I quarti di finale degli Australian Open, raggiunti poco più di un anno fa, sono un lontano ricordo per Frances Tiafoe, precipitato addirittura al numero 84 del ranking ATP. “Per me questo è stato sicuramente un inizio di stagione a rilento” ha confessato l’americano in una recente intervista.
“Ovviamente non è una situazione facile, mi sono ritrovato a dover difendere per la prima volta a un quarto di finale Slam, non ho avuto un sorteggio fortunato e ho anche passato un paio di settimane difficili prima del torneo.
Sono dovuto ripartire dai Challenger”. L’avventura a Melbourne si è conclusa al primo turno, ma contro un avversario davvero complicato: Daniil Medvedev, che si presentava agli Australian Open come uno dei favoriti.
“Sto solo cercando di ritrovare il mio tennis” ha aggiunto Tiafoe. “Il mio rendimento sta crescendo di partita in partita, quindi so che prima o poi ci riuscirò”. Adesso il classe ’98 sta giocando l'ATP 250 di Delray Beach, dove due anni fa conquistò il suo primo e fin qui unico titolo ATP.
“Avevo vent'anni, vincere un titolo come questo fu incredibile per me” ha sottolineato lo stesso Frances. “Adoro giocare qui, e spero di poter rivivere quelle sensazioni”.
Photo Credit: Getty Images