Gael Monfils: "Il mio sogno è vincere un torneo del Grande Slam"



by   |  LETTURE 2208

Gael Monfils: "Il mio sogno è vincere un torneo del Grande Slam"

Gael Monfils è riuscito a confermare il successo ottenuto lo scorso anno a Rotterdam. Dopo la vittoria a Montpellier, il tennista francese ha vinto il secondo titolo consecutivo aggiudicandosi la finale contro Felix Auger-Aliassime.

“È una sensazione incredibile confermare questo titolo” , ha dichiarato Monfils in conferenza stampa. “È una sensazione diversa che non ho mai provato in carriera, quindi mi sento grato. Il mio obiettivo è raggiungere la quinta posizione del ranking ATP.

Sono stato sesto e vorrei migliorare questa statistica. Mi piacerebbe anche provare a vincere un torneo Masters 1000. Il mio sogno è vincere uno Slam, è il motivo per cui sto giocando e per cui mi sto allenando.

È dura, ma forse un giorno avrò la fortuna di vincerne uno”. Monfils ha poi analizzato con molta lucidità la finale vinta contro Auger-Aliassime. “Ho scelto di difendermi. Sapevo che fisicamente sarebbe stata una partita molto complicata.

Penso di aver giocato bene, sono contento del mio rendimento al servizio”. Nonostante la sconfitta, il giovane tennista canadese si è detto comunque soddisfatto per le sue ultime prestazioni. “È stata una settimana positiva ed incoraggiante.

Siamo all’inizio della stagione, questo mi dà molta fiducia per il futuro. Dovrò continuare a lavorare bene e migliorare. Dovrò continuare a credere in me stesso e continuare a spingere per avere la possibilità di giocare partite come queste”.