Clijsters: "Sono entusiasta di iniziare questo nuovo viaggio. Mi sono allenata tanto"


by   |  LETTURE 1353
Clijsters: "Sono entusiasta di iniziare questo nuovo viaggio. Mi sono allenata tanto"

A distanza di quasi otto anni dalla sua ultima partita nel circuito maggiore, Kim Clijsters tornerà in campo al WTA di Dubai. La quattro volte campionessa Slam sfiderà al primo turno una ritrovata Garbine Muguruza, finalista in questo inizio di stagione agli Australian Open.

“È bello essere qui, incontrare di nuovo alcune persone, vedere volti familiari dopo tanto tempo” , ha spiegato la tennista belga in conferenza stampa. “Non sono tornata prima in campo per motivi familiari.

Sono entusiasta di iniziare questo nuovo viaggio. Mi sono allenata per molto tempo, quindi è arrivato il momento di dimostrare il perché io abbia deciso di tornare a giocare. Ho molte cose su cui concentrarmi ora.

Voglio sentire di nuovo quella forza mentale, fisica ed emotiva che solo il campo sa darti. Conosco Muguruza: ho visto molte sue partite negli ultimi anni. Perché sono tornata? È nato questo desiderio dentro di me.

Ho parlato con mio marito , che mi ha detto: ‘Perché no? ‘ . La forza mentale sarà la chiave di tutto”. Clijsters ha poi parlato dei suoi principali obiettivi. “Naturalmente ho le mie aspettative ed i miei obiettivi, ma non sono legati ai risultati o alla classifica.

So come voglio giocare in campo, questo è l’obiettivo che voglio raggiungere. Penso di essere pronta”.