Simona Halep attacca il Governo rumeno per i pochi finanziamenti al mondo del tennis
by MARIO TRAMO | LETTURE 2186
Diverse nazioni hanno da tempo una grande cultura tennistica, una cultura che coltivano negli anni e che portano alla nascita di diversi talenti del tennis internazionale. È il caso di paesi come Stati Uniti, Francia, Australia e Spagna ma vi sono casi dove nonostante la nascita di un grande tennista il paese non è riuscito a crescere.
È il caso della Romania di Simona Halep con l'ex numero 1 al mondo che si è lamentata pesantemente con la propria federazione, rea di non contribuire alla creazione di infrastrutture e tutto ciò di cui ha bisogno un paese.
Ecco alcune sue dichiarazioni: "Non gioco a tennis solo per me, ma anche per le future generazioni e vedo che queste hanno urgentemente bisogno di infrastrutture, cosa che manca totalmente nel nostro paese. Abbiamo bisogno di un palazzetto dello sport per ospitare tutte le gare della federazione, poi tanti bambini hanno bisogno di sostegno finanziario, soprattutto quando si tratta di tennis, uno sport particolarmente costoso.
Chiedo che si faccia tanto per questa causa, il tennis rumeno ha avuto buoni risultati recentemente ed è un peccato che non si faccia nulla per migliorare". Infine: "È frustrante che la Federazione rumena non esista o comunque non fa nulla, io mi sono documentata ed è davvero triste.
È frustrante anche per me che ho avuto tanti buoni risultati, ma la federazione non riesce ad avere neanche particolari finanziamenti dal Governo".