Auger-Aliassime: "Sono contento del mio livello, mi sto divertendo in campo"



by   |  LETTURE 1003

Auger-Aliassime: "Sono contento del mio livello, mi sto divertendo in campo"

Felix Auger-Aliassime sta cercando di ritrovare il suo miglior livello dopo gli ultimi complicati mesi. Il tennista canadese ha battuto Jan-Lennard Struf e Grigor Dimitrov nel corso dei primi due turni del torneo ATP 500 di Rotterdam ed affronterà Aljaz Bedene ai quarti di finale.

Al termine del match abilmente vinto contro il giocatore bulgaro, Auger-Aliassime ha parlato delle sue ultime prestazioni. “Sono molto contento del livello di tennis espresso” , ha dichiarato l’attuale numero 21 del mondo.

“Mi sono divertito molto in campo, mi sento bene dal punto di vista fisico. Credo che il servizio mi abbia aiutato molto. Grazie a questo colpo sono riuscito a mantenere la calma e concentrarmi sul mio gioco. Le mie sensazioni sono positive.

Anche agli Australian Open penso di aver giocato bene, nonostante la sconfitta al primo turno contro Gulbis. Riesco a fare la differenza quando divento solido e continuo in campo. Aver battuto in questo modo un giocatore talentuoso come Dimitrov è una grandissima notizia per me”.

Auger-Aliassime ha infine elogiato i Big Three. "Mi piace la forza mentale e lo spirito combattivo di Rafael Nadal, adoro la tecnica e la qualità di Roger Federer e riguardo Novak Djokovic apprezzo il suo modo di coprire il campo