Vesely sincero dopo la vittoria a Pune: "Sono stato molto fortunato"


by   |  LETTURE 838
Vesely sincero dopo la vittoria a Pune: "Sono stato molto fortunato"

Jiri Vesely è tornato a vincere un torneo nel circuito maggiore dopo cinque anni dall’ultimo successo ottenuto ad Auckland. Lo ha fatto Pune, battendo Egor Gerasimov in tre set e salvando sei match point tra quarti e semifinale.

“Devo essere realistico: sono stato molto fortunato questa settimana” , ha spiegato il tennista ceco in conferenza stampa. “Sono riuscito a salvare sei match point nelle due partite prima della finale, ed è una cosa che accade raramente nella vita.

In finale, come in tutte le partite giocate qui a Pune, ho dovuto dare il massimo per vincere. Il mio avversario ha dato tutto in campo e ha lottato fino alla fine. Stavo aspettando da disputare un torneo come questo da molto tempo.

Dietro ogni titolo c’è tanto allenamento ed impegno. I miei sforzi sono stati finalmente ripagati. Sarò di nuovo in top 100, questo mi permetterà di giocare più tornei ATP. Spero di continuare ad ottenere importanti risultati.

La chiave della vittoria? Tutte le partite che ho giocato questa settimana sono state davvero dure e controverse. Restare calmo anche nei momenti negativi è stata la chiave. Ora dovrò solo riposare e ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni”.