Monfils contento per la vittoria analizza i momenti chiave della gara vs Pospisil



by   |  LETTURE 731

Monfils contento per la vittoria analizza i momenti chiave della gara vs Pospisil

Con la vittoria nell'Atp 250 di Montpellier (la terza in carriera in questo torneo), Gael Monfils continua a stupire nonostante l'età di 33 anni e raggiunge in classifica, all'ottavo posto del circuito Atp, il tennista italiano Matteo Berrettini.

Dopo aver battuto in finale il canadese Vasek Pospisil, Monfils ha commentato questo importante successo: "Sono molto più che felice di aver vinto nuovamente ancora in Francia. È la terza volta che vinco questo torneo a Montpellier e spero di continuare a vincere qui"

Sulla gara e sul torneo: "È stata una settimana fantastica, sono contento della mia prestazione e penso di aver giocato in maniera molto solida giocando al meglio nei momenti chiave della sfida" Monfils ha vinto in finale con il risultato di 7-5;6-3.

Testa di serie numero uno del torneo, Monfils ha battuto faticando non poco il connazionale Mannarino e poi ha battuto sempre in due set prima Norbert Gombos e successivamente il serbo Filip Krajinovic. Il tennista francese ha iniziato la stagione arrivando agli Ottavi di Finale degli Australian Open dove è stato battuto però agevolmente in tre set dall'austriaco Dominic Thiem, tennista arrivato poi in finale.