Schwartzman: "Spero di entrare per la prima volta in top ten nel 2020"



by   |  LETTURE 871

Schwartzman: "Spero di entrare per la prima volta in top ten nel 2020"

Diego Schwartzman sta disputando un grande torneo a Cordoba. Il tennista argentino ha battuto Jaume Munar e Albert Ramos-Vinolas senza perdere nemmeno un set, ed ora può sognare in grande. Schwartzman ama giocare di fronte al suo pubblico, come queste parole possono testimoniare.

“Gli argentini sono i migliori fan del mondo. È bello avere la possibilità di giocare qui. Adoro giocare di fronte al mio pubblico, giocare questo torneo è fantastico”. Dopo l’ultima partita vinta, Schwartzman ha parlato dei suoi più grandi obiettivi in conferenza stampa.

“Spero che il 2020 sia l’anno in cui entrerò per la prima volta in top ten” , ha dichiarato il nativo di Buenos Aires. “Speriamo sia questo l’anno in cui riuscirò a raggiungere questo importante obiettivo.

In tutte le stagioni apprendo molte cose e cresco come giocatore. Mi sto abituando a provare un certo tipo di sensazioni. Mi sento il favorito nei tornei che presentano queste caratteristiche. Qui tutti si aspettano tanto da me.

L’anno è lungo e l’obiettivo principale è restare in salute e poter competere al massimo in ogni partita”. Schwartzman sarà impegnato anche la prossima settimana nel torneo ATP 250 di Buenos Aires.