Toni Nadal: "Thiem ha fatto un errore imperdonabile nella finale contro Djokovic"


by   |  LETTURE 21395
Toni Nadal: "Thiem ha fatto un errore imperdonabile nella finale contro Djokovic"

Nella sua rubrica su El Pais, Toni Nadal ha commentato la finale degli Australian Open vinta da Novak Djokovic su Dominic Thiem. Il tennista austriaco era avanti due set a uno, ma ha dovuto subire la rimonta del fenomeno serbo che ha conquistato il suo ottavo titolo a Melbourne e il suo 17° Slam.

“Dal mio punto di vista, Thiem ha fatto un errore imperdonabile” – ha esordito lo zio di Rafael Nadal. “Dopo aver perso il primo set, il secondo e il terzo parziale sono andati nella direzione di Thiem.

Dal quarto set in poi, Dominic ha iniziato ad accorciare e ha smesso di spingere. Ha diminuito l’intensità e ha smesso di dettare il ritmo del gioco. Quando è diventato nuovamente aggressivo, era ormai troppo tardi.

La bestia si era risvegliata”. Toni ritiene che questa sconfitta possa essere di grande aiuto per Thiem in ottica futura. Ricordiamo che Dominic era alla sua terza finale Slam dopo le due al Roland Garros perse contro Rafael Nadal.

Il numero 4 ATP è ad un passo dal terzo posto di Roger Federer e tra un mese sarà chiamato a difendere il titolo a Indian Wells. Vedremo se i suoi sogni di gloria troveranno coronamento già al prossimo Roland Garros.