Cori Gauff racconta le sue impressioni dopo la gran vittoria contro Naomi Osaka


by   |  LETTURE 2171
Cori Gauff racconta le sue impressioni dopo la gran vittoria contro Naomi Osaka

Dopo aver battuto al primo turno Venus Williams, la giovanissima Cori Gauff continua a sorprendere ed ha battuto al terzo turno degli Australian Open la campionessa in carica Naomi Osaka. Ecco le sue dichiarazioni: "Ho ottenuto vittorie di grande prestigio, anche se devo dire che fino ad adesso non sono molte.

Da ogni vittoria si impara qualcosa, sia che batti la numero uno al mondo sia che batti la numero 50. Sapevo che era un match molto difficile e ho giocato molto concentrata. Solo così sapevo di avere possibilità di vincere questo match"

Sulla sconfitta all'Us Open contro la Osaka: "Ogni gara uno apprende qualcosa, ho imparato a contrastare e sfidare la mia avversaria. Naomi è una delle giocatrici più rapide del circuito. Penso che agli Us Open non ero pronta per affrontarla mentre ora ho dimostrato di riuscirci.

Abbiamo svolto un lavoro fenomenale nella pre-season. Aver battuto la campionessa in carica non mi ha impressionato, io gioco con fiducia e penso di poter battere chiunque. È stata una gara fantastica, Naomi è una gran giocatrice e una grandissima persona.

Qualche mese fa ha avuto parole di elogio per me, ora voglio essere io a spendere parole di elogio per i suoi confronti"