Ashleigh Barty: "Chiunque adesso vorrà battermi, ma non sarà affatto facile"



by   |  LETTURE 2867

Ashleigh Barty: "Chiunque adesso vorrà battermi, ma non sarà affatto facile"

La numero uno al mondo Ashleigh Barty ha battuto con un agevole 6-2;6-3 Elena Rybakina ed ha ottenuto così il pass per gli Ottavi di Finale del torneo. Al termine del match la tennista australiana, da molti individuata come la favorita principale del torneo, ha commentato la sfida: "Ho giocato la miglior gara finora, colpivo bene la palla e devo dire che sentivo grande fiducia"

La Barty si appresta così ad iniziare la seconda settimana di un torneo dove molti la vedono protagonista: "So che sono tanti a volermi battere, ma le mie avversarie dovranno giocare gare ad un livello molto alto e per tutta la gara.

Non serviranno solo 3-4 giochi o un set, ma tre set a livello altissimo" La Barty ha vinto nel corso della sua carriera una prova del Grande Slam, il Roland Garros nel 2019 mentre, qui a Melbourne, non è mai andata oltre i Quarti di Finale del torneo.

Oltre al singolo, la tennista australiana è anche un'ottima doppista ed in questa competizione ha vinto gli Us Open nel 2018 e raggiunto la finale di doppio nelle altre tre prove del Grande Slam.