Thiem spiega in conferenza: "Ecco i motivi del mio pessimo match contro Bolt"



by   |  LETTURE 3422

Thiem spiega in conferenza: "Ecco i motivi del mio pessimo match contro Bolt"

Il tennista austriaco Dominic Thiem ha faticato molto più del previsto per battere il tennista Alex Bolt, australiano numero 134 al mondo. L'attuale numero 5 al mondo ha trovato molte più difficoltà del previsto ed ha vinto la sfida in cinque set, terminata con il risultato di 6-2 ; 5-7 ; 6-7; 6-1 ; 6-2.

Al termine del match Thiem è parso molto duro con sé stesso in conferenza stampa: "Ho iniziato bene il match, ho avuto anche la possibilità di chiudere le cose nel secondo set, ma in generale ho disputato una gara pessima.

Da quel momento nel secondo set le cose si sono incasinate, mi sono indignato con me stesso e ho passato la maggior parte del tempo a imprecare. Nel terzo set sono completamente impazzito e devo sicuramente imparare a gestire meglio le mie emozioni.

Il mio avversario ha giocato bene e probabilmente l'aiuto del pubblico lonua incoraggiato per ottenere il suo miglior tennis. Fortunatamente, alla fine, sono riuscito a raddrizzare una situazione molto complicata"

Il prossimo match di Thiem sarà molto insidioso visto la sfida contro il vincente del match tra l'americano Taylor Fritz ed il sudafricano Kevin Anderson.