Cori Gauff pronta per la rivincita contro Naomi Osaka : "Questa volta sarà diverso"



by   |  LETTURE 3152

Cori Gauff pronta per la rivincita contro Naomi Osaka : "Questa volta sarà diverso"

La giovanissima tennista, classe 2004, Cori Gauff continua a stupire il mondo del tennis. L'americana, dopo aver perso il primo set contro la rumena Cirstea, ha mostrato una forza anche mentale ed ha ribaltato il match, qualificandosi per il terzo turno del torneo.

Ad attenderla ora c'è Naomi Osaka, campionessa in carica di questi Australian Open. Ecco le parole in conferenza dell'americana: "Dopo il primo set ho provato a mantenere la calma ed a essere positiva. Indipendentemente dall'avversaria ho sempre pensato di poter vincere.

Ad un certo punto del match sono diventata più aggressiva con il mio gioco, ma era quello che dicevo fare. È stata una buona gara, in generale l'importante per adesso è divertirsi, non conta che vinco o perdo.

Sono soddisfatta di questo match, anche se potevo fare meglio" La Gauff ha parlato anche del prossimo turno dove potrebbe avere la rivincita di New York contro Naomi Osaka: "Questa volta sicuramente sarò meno nervosa rispetto agli Us Open , li era la mia prima volta sull'Arthur Ashe.

Ora sarà diverso ed ho già familiarità con il suo gioco. Penso di avere maggiore fiducia e sicuramente cercherò di combattere, poi se perdo certamente non finirà il mondo. Al momento non provo a vincere, ma cerco di giocare il mio miglior tennis"