Auger-Aliassime: "Andrey Rublev è il giocatore più in forma del momento"
by ANDREA ANIELLO | LETTURE 2691
Dopo la finale di Stoccarda del giugno scorso, persa per mano del nostro Matteo Berrettini, di Felix Auger-Aliassime si sono un po’ perse le tracce. Complice qualche acciacco fisico, l’enfant prodige canadese non è riuscito a ripetere nella seconda parte di 2019 i risultati strabilianti che aveva collezionato nella prima, con ben tre finali ATP raggiunte tra febbraio e giugno.
Dopo aver fatto da spettatore nell’ultima edizione della Coppa Davis, che ha visto il suo Canada approdare addirittura in finale, e aver deluso nell’ATP Cup, il classe 2000 è tornato a far parlare di sè nel torneo 250 di Adelaide, nel quale è riuscito, da testa di serie numero 2, ad approdare in semifinale senza cedere neanche un set.
Sulla sua strada c’è ora uno dei giocatori più in forma del circuito, Andrey Rublev: proprio del russo, di tre anni più vecchio di lui, Aliassime ha parlato per il sito ufficiale del torneo. “L’anno è appena iniziato, e lui ha già vinto tante partite” ha commentato il canadese.
“È un grande giocatore, sa come si fa a battere giocatori del calibro di Federer, ci è riuscito l'anno scorso [a Cincinnati, ndr], ed il tennista più in forma del circuito in questo momento. Sarà una partita difficile, ma confido nelle mie possibilità”.
Photo Credit: Getty Images