Massu: “Dominic Thiem può vincere Slam e diventare il numero uno ATP”


by   |  LETTURE 888
Massu: “Dominic Thiem può vincere Slam e diventare il numero uno ATP”

Era la scorsa primavera quando l’ex top 10 Nicolas Massu diventata ufficialmente il nuovo allenatore dell’austriaco Dominic Thiem, attuale numero 5 del mondo, che solo pochi giorni dopo vinceva il suo primo trofeo Masters 1000 in quel di Indian Wells, California, sconfiggendo in tre set in finale il cinque volte vincitore del titolo Roger Federer.

Secondo coach Massu è proprio Thiem, già due volte finalista al Roland Garros ed una alle Nitto ATP Finals di Londra, il giocatore con più possibilità di vincere un torneo del Grand Slam e, magari, diventare anche il nuovo numero uno del mondo: “Non è facile per gli altri tennisti tenere il passo di Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic”, ha detto il cileno, “così come non è facile raggiungere gli stessi risultati che hanno realizzato loro.

Tuttavia, se c’è una persona in grado di farlo – non solo in futuro, ma già adesso – quella persona è Dominic. Credo davvero che sia pronto per cercare di vincere i trofei più importanti e diventare il numero uno del ranking ATP”.

Thiem, che agli Australian Open non è mai andato oltre gli ottavi di finale, esordirà quest’anno a Melbourne contro il francese Adrian Mannarino.