Jannik Sinner: "Il mio obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno"



by   |  LETTURE 6131

Jannik Sinner: "Il mio obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno"

Dopo la prematura sconfitta al Challenger di Canberra, Jannik Sinner ha ricevuto una wild card per il torneo ATP 250 di Auckland. In un’intervista al sito ufficiale dell’ATP, il giovane talento italiano ha parlato proprio della sua presenza in Nuova Zelanda e degli obiettivi futuri.

“È molto bello essere ad Auckland” , ha dichiarato Sinner. “È la prima volta per me qui, il mare ed i panorami sono meravigliosi. Spero di poter arrivare lontano nel torneo. L’opportunità di navigare è fantastica.

La barca su cui sono stato era molto grande, è stata un’esperienza speciale. Obiettivi per il 2020? Il nostro primo obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno, torneo dopo torneo. Ho lavorato molto su alcuni aspetti del mio gioco, soprattutto sul servizio”.

Sinner ha infine scelto il momento migliore della scorsa stagione. “La settimana migliore del 2019 è stata sicuramente quella di Milano( vittoria Next Gen ATP Finals, ndr) . È stato speciale giocare di fronte al pubblico di casa.

Penso di aver gestito molto bene la pressione. Non vedo l’ora di viaggiare e scoprire nuove città quest’anno”. Sinner affronterà al primo turno il francese Benoit Paire, che la scorsa settimana ha disputato l'ATP Cup.