Daniil Medvedev: "Importante aver vinto il match. Speriamo di arrivare in fondo"


by   |  LETTURE 1298
Daniil Medvedev: "Importante aver vinto il match. Speriamo di arrivare in fondo"

Daniil Medvedev e Karen Khachanov hanno vinto tutti gli incontri di singolare disputati all’ATP Cup ed hanno portato la Russia alle semifinali della nuova competizione a squadre. Non ha avuto grandi problemi Khachanov a liberarsi della pratica Guido Pella; mentre Diego Schwartzman ha portato fino al terzo set un nervoso Medvedev.

“Abbiamo fatto il nostro lavoro” , ha spiegato il numero 5 del mondo in conferenza stampa. “Abbiamo vinto tutte le partite giocate in singolare, il che è fantastico. Penso che solo la Spagna sia riuscita a farlo oltre a noi.

È stata una partita molto dura quella con Schwartzman, sopratutto dal punto di vista fisico. Non riuscivo a colpire forte come mio solito e quindi ho avuto qualche problema. La cosa importante è aver vinto il match, sono davvero felice per questo.

Speriamo di poter arrivare fino in fondo, ma sono già contento del percorso fatto finora dalla Russia”. Khachanov ha poi parlato della sua prestazione contro Pella. “Ho iniziato davvero forte, giocando in maniera aggressiva” , ha detto l’attuale numero 17 del mondo.

“Ho provato a sbagliare poco, questo è fondamentale quando vuoi giocare un tennis aggressivo. Penso che tutto abbia funzionato abbastanza bene. Nel complesso, sono davvero contento della mia prestazione odierna”.