Nick Kyrgios: "È stata una delle migliori partite della mia carriera sportiva"


by   |  LETTURE 3752
Nick Kyrgios: "È stata una delle migliori partite della mia carriera sportiva"

Nick Kyrgios si è caricato letteralmente l’Australia sulle spalle ed ha ottenuto una storica qualificazione alle semifinali dell’ATP Cup. L’attuale numero 29 del mondo ha prima sconfitto nettamente in due set Cameron Norrie e poi ha giocato una magistrale partita di doppio, vinta dall’Australia al super tie-break finale con il punteggio di 18-16.

“È stata una partita incredibile” , ha dichiarato Kyrgios sulla sfida contro Norrie in conferenza stampa. “L’adrenalina che ho avuto in questa partita è stata speciale, anche se il punteggio racconta altro.

Oggi è stata probabilmente una delle migliori partite della mia carriera sportiva. Raggiungere le semifinali in questa nuova competizione, farlo di fronte al pubblico di casa, è speciale. C’è un’ottima atmosfera tra tutti i giocatori e lo staff, siamo molto affiatati, e questo porta al raggiungimento di risultati positivi.

Adoro questa competizione, come adoro la Coppa Davis. Rappresentare il tuo paese in un torneo a squadre è una cosa unica. Sono molto concentrato in ogni partita, non penso per niente agli Australian Open. Mi sento molto bene, cercherò di continuare su questi livelli.

So che giocando così posso competere contro tutti i giocatori”. Alex De Minaur ha perso il suo match di singolare contro un discreto Daniel Evans, ma ha poi trionfato in doppio dopo aver annullato quattro match point.

“Fa male perdere una partita così” , ha spiegato De Minaur. “Non volevo perdere. Ho dato tutto in campo, ma Evans è stato superiore nei momenti più importanti e delicati. Hewitt, dopo la sconfitta, mi ha detto che avrei potuto giocare il doppio con Nick.

Ho dovuto lasciare da parte la delusione e fare del mio meglio per ottenere la qualificazione. È incredibile giocare il doppio con Nick, oggi ha giocato un grande tennis in tutte le partite. È stato fantastico condividere il campo con lui”.