Serena Williams: "Ho rischiato di uscire dal torneo, ma ho bisogno di queste gare"


by   |  LETTURE 1504
Serena Williams: "Ho rischiato di uscire dal torneo, ma ho bisogno di queste gare"

Nella notte è andato in scena il match valido per gli Ottavi di Finale del torneo Wta International Auckland 2020 tra Serena Williams e Cristina McHale. La campionessa americana ha battuto la connazionale soffrendo molto più del previsto: Serena ha perso il primo set per 6-3 ma è riuscita a ribaltare e portare il match dalla sua parte con un 6-2, 6-3.

Ora la Williams sfiderà ai Quarti di Finale la tedesca Laura Siegemund. Ecco le parole della tennista in conferenza stampa: "Ho commesso troppi errori ed allo stesso tempo ho giocato contro una ragazza che ha giocato un gran tennis.

È stato importante fare quello scatto nel secondo set dove ho iniziato ad essere più aggressiva ed a muovermi meglio. Ero in una situazione critica ed ero arrabbiata con me stesso. Ad un certo punto ho pensato anche che potevo essere eliminata, così ho alzato totalmente il mio livello.

In ogni caso ho bisogno di gare del genere per riuscire a raggiungere i miei obiettivi stagionali" La Williams ha eliminato al primo turno del suo torneo l'italiana Camila Giorgi ed ha come obiettivo quest'anno quello di vincere il suo 24esimo Slam in carriera, raggiungendo così il record della campionessa Margaret Court.