Alja Tomljanovic: "Nel 2020 punto ad ottenere più seconde settimane negli Slam"



by   |  LETTURE 823

Alja Tomljanovic: "Nel 2020 punto ad ottenere più seconde settimane negli Slam"

Non ha mai raggiunto grandi risultati nel corso della sua carriera, eppure attorno alla tennista Alja Tomljanovic continuano ad esserci grandi speranze. L'australiana di 26 anni ha avuto diversi alti e bassi nel corso della sua carriera, ma ora nel 2020 è carica per avere finalmente una buona stagione.

Ai microfoni di Tennis Australia la giocatrice ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Il mio obiettivo è avere più presenze nelle seconde settimane dei tornei del Grande Slam. Questo migliorerebbe sicuramente la mia classifica.

Non mi piace particolarmente stabilire degli obiettivi durante la stagione, ma ora desidero migliorare e potenziare la mia classifica" La Tomljanovic ha raggiunto gli Ottavi di finale al Roland Garros nella scorsa stagione, miglior risultato della sua carriera.

Un 2019 che si è però concluso con la cocente sconfitta nella Fed Cup contro la Francia. Ecco le sue parole a riguardo: "Quando giocavo ero abbastanza convinta che saremmo riuscite a vincere , uscire dal campo con una sconfitta non è stato affatto facile.

Ma in generale, nonostante tutto, sono orgogliosa della mia prestazione durante quella finale" Infine sugli obiettivi personali: "In allenamento do sempre il massimo, ma alla fine sono consapevole che ci sarà un motivo se al momento sono abbastanza indietro in classifica.

Ho però convinzione nei miei mezzi e so che prima o poi troverò la strada giusta per raggiungere i risultati migliori"