Safin: "La Spagna è la favorita per la Coppa Atp. Su Medvedev..."



by   |  LETTURE 1936

Safin: "La Spagna è la favorita per la Coppa Atp. Su Medvedev..."

L'ex tennista russo ed attuale capitano della Russia nella Coppa Atp Marat Safin ha concesso un'intervista ai microfoni ddll'Atp. Ecco le sue dichiarazioni: "Mi fa molto piacere essere qui come capitano. Abbiamo un folto gruppo di grandi giocatori con un gran potenziale e possiamo fare qualcosa di eccezionale in questa competizione.

Vorrei vincere la Coppa Atp. Abbiamo due dei migliori giocatori del circuito e l'opportunità di sollevare il titolo è molto vicina. Diventare campione con la Russia mi renderebbe entusiasta" Le differenze del tennis attuale da quello di prima? "Prima era completamente diverso.

I giocatori vedono il tennis in un altro modo, ora sono più rispettosi e provano a essere di esempio per i fan. In generale rispetto al passato c'è un'atmosfera confortevole che rende il lavoro più facile.

Io sono capitano e noto che i giocatori mi ascoltano alla lettera. Mi piacerebbe che tutti i miei giocatori abbiano un ruolo nella Coppa Atp e nel resto dei tornei dell'anno. Nella mia squadra ci sono giocatori che possono vincere tornei del Grande Slam.

Medvedev? È un gran giocatore. Ha umiltà e sa che nonostante i grandi risultati del 2019 ha ancora margini di miglioramento e lavora rispettando il suo allenatore. Solitamente ci sono giocatori che dopo aver ottenuto grandi risultati tendono ad alzare la testa e abbassare i risultati.

Daniil non è affatto così' Favoriti per la Coppa Atp? "Ci sono diverse squadre in lizza anche se sicuramente la Spagna è la favorita. Anche noi siamo in lizza e siamo parte di tutte queste squadre che possono lottare per il titolo"