Dimitrov: "Ciò che ha fatto Novak Djokovic per il tennis è straordinario"



by   |  LETTURE 1390

Dimitrov: "Ciò che ha fatto Novak Djokovic per il tennis è straordinario"

In un’intervista concessa a sportklub.rs durante l’ATP Cup, dove ha svolto il ruolo di capitano e giocatore del team bulgaro, Grigor Dimitrov ha parlato dei Big Three e del suo rapporto con Novak Djokovic. “Sono molto costanti, hanno un team compatto che li segue da tanti anni e sono in grado di giocare ad alto livello ogni partita” ha dichiarato il classe ‘91.

“Credo che siano riusciti ad aumentare il gap con gli altri nel momento in cui hanno guadagnato tanta fiducia per le vittorie che hanno accumulato. Va anche evidenziata la loro forza mentale”. Riguardo a Djokovic, Dimitrov ha aggiunto: “Ho giocato contro Novak molte volte.

Abbiamo un bellissimo rapporto, siamo anche vicini di casa a Montecarlo e ci vediamo spesso. Quello che ha fatto per questo sport è straordinario, è stato protagonista di tanti momenti storici del tennis e ha giocato partite incredibili.

Ho imparato tante cose da lui, senza alcun dubbio. Sul piano umano è un ragazzo meraviglioso”. Dimitrov ha poi parlato della sua preseason. “Tutto sta andando alla grande, sono molto contento del lavoro svolto” ha dichiarato il bulgaro.

“Mi sono allenato tanto sia dentro che fuori dal campo, ora è il momento di competere. La cosa più importante nei primi tornei dell'anno è rimanere centrato, anche se è normale che all'inizio ci saranno cose da migliorare.

In ogni caso, spero che vada bene finchè non riacquisirò il ritmo partita”. Infine sugli obiettivi per il 2020: “Il mio più grande desiderio per il 2020 è di rimanere in salute” ha concluso Grisha.

Photo Credit: Getty Images