Naomi Osaka: "Non ho bisogno di allenarmi ogni giorno per giocare bene"


by   |  LETTURE 1337
Naomi Osaka: "Non ho bisogno di allenarmi ogni giorno per giocare bene"

Naomi Osaka si è fatta trovare pronta al primo delicato appuntamento dell’anno. Al torneo WTA di Brisbane, la giapponese ha sconfitto in tre set Maria Sakkari, attuale numero 23 del mondo. In un’intervista al sito ufficiale della WTA, Osaka ha parlato della sua pre-season e del suo nuovo metodo di allenamento.

“Ho giocato poco a Novembre ed ho iniziato la preparazione senza stress particolari” , ha dichiarato la due volte campionessa Slam. “Non mi ero mai riposata così tanto in vita mia, penso fosse una cosa necessaria sia dal punto di vista fisico che mentale.

La mia squadra non mi ha messo pressione in questo senso, perché sanno quanto sia importante iniziare l’anno con energia e freschezza. Il mio 2019 è stato molto lungo e ricco di alti e bassi. Ho giocato con grande intensità.

Commetterò degli errori anche nel 2020, ma imparerò da loro come ho sempre fatto. Ho alternato riposo assoluto a sessioni di riabilitazione, penso sia stata una scelta saggia perché da quando sono tornata in campo non ho più sentito dolore.

Vorrei tornare al mio livello migliore, ma devo essere paziente perché non è mai facile iniziare bene l’anno. Ho imparato che non ho bisogno di allenarmi ogni giorno per giocare bene”.