Alex de Minaur: "Nel 2020 voglio raggiungere la seconda settimana negli Slam"



by   |  LETTURE 967

Alex de Minaur: "Nel 2020 voglio raggiungere la seconda settimana negli Slam"

La Next Gen sta guadagnando sempre più terreno con il passare del tempo. Tra le grandi promesse del circuito figura senza dubbio Alex de Minaur, capace di issarsi al numero 18 ATP dopo una stagione ricca di soddisfazioni.

Il giovane australiano, vittorioso nel 2019 a Sydney, Atlanta e Zhuhai, vuole migliorare ancora il prossimo anno: “Questo è l’obiettivo. Voglio raggiungere la seconda settimana negli Slam e giocare contro i migliori, ecco perché mi sforzo così tanto.

Tsitsipas ha soltanto un anno più di me e ha realizzato imprese incredibili. Ora è il momento di fare un passo in avanti nella mia carriera e di ottenere il maggior numero di successi”. ‘Demon’ cercherà di aumentare la sua massa muscolare per diventare un giocatore ancora più temibile: “Si tratta di migliorare e rafforzare il proprio corpo.

Continuo a lavorare molto duramente in palestra e ogni grammo di muscoli che posso aggiungere è un grande risultato. Il mio servizio è diventato molto più veloce e sto anche progredendo sotto altri aspetti, quindi sono molto soddisfatto.

Soprattutto, ho ancora margini di miglioramento”. Dalla conclusione degli US Open, il 20enne aussie ha fatto registrare un bilancio straordinario di 19-4: “Il modo in cui sono stato in grado di concludere l’anno mi ha dato molta fiducia per cercare di mantenere quel livello. Spero di poter ambire a trofei ancora più prestigiosi”.