Becker elogia Alex De Minaur: "Ha tutte le qualità per raggiungere la top 10"



by   |  LETTURE 972

Becker elogia Alex De Minaur: "Ha tutte le qualità per raggiungere la top 10"

Nonostante pensi che il dominio dei Big Three nei tornei del Grande Slam non sia finito, Boris Becker ha provato ad individuare le possibili stelle del futuro. “Sicuramente il tennis risentirà del ritiro di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal, ma in giocatori come Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Dominic Thiem, Alex De Minaur e Denis Shapovalov troveremo dei degni eredi” , ha dichiarato Becker in un’intervista a The Weekend Australian.

L’ex campione tedesco si è soffermato soprattutto sul giovane tennista australiano. “Penso che quest’anno De Minaur abbia fatto passi da gigante. Ha tutto per diventare grande e per apportare significativi miglioramenti al suo gioco.

Alex ha tutte le qualità per raggiungere la top ten, possiede una grande attitudine ed ha uno dei più grandi allenatori del circuito dalla sua parte, ovvero Lleyton Hewitt”. De Minaur, da parte sua, ha tracciato quelli che sono gli obiettivi fondamentali da raggiungere nel 2020.

“L’obiettivo principale sarà quello di restare in salute per tutto l’anno” , ha affermato l’attuale numero 18 del mondo al sito ufficiale dell’ATP. “Ho fatto un piccolo passo indietro a causa di un infortunio durante la fase centrale della scorsa stagione.

Quindi voglio allenarmi per essere al 100% dal punto di vista fisico e mantenere la forma per tutto l’anno”.