Dennis Novak: "Pensavo che Thiem fosse arrogante prima di conoscerlo"


by   |  LETTURE 1543
Dennis Novak: "Pensavo che Thiem fosse arrogante prima di conoscerlo"

Dominic Thiem e Dennis Novak giocheranno insieme l’ATP Cup per il proprio paese. I due tennisti austriaci sono diventati molto amici nel corso degli anni, ma inizialmente il loro rapporto non era proprio dei migliori.

“Quando avevamo 11 o 12 anni non lo conoscevo molto bene, pensavo fosse una persona davvero arrogante” , ha spiegato Novak parlando di Thiem. “Ha vinto quasi tutti i torneo under 10, under 12 in Austria. Era chiaramente il più forte, il numero uno tra i ragazzini austriaci.

Pensavo che non fosse molto simpatico”. Adesso, Novak e Thiem trascorrono molto tempo insieme anche fuori dal campo. “Dopo aver giocato con lui, dopo aver trascorso molto tempo insieme a lui, mi sono reso conto di aver sbagliato a giudicarlo senza conoscerlo bene.

Dominic è davvero un ragazzo semplice, simpatico e divertente”. L’ATP Cup, nuova manifestazione a squadre ideata dall’ATP, si disputerà in Australia dal 3 al 12 gennaio. L’Austria di Thiem e Novak è stata collocata nel Gruppo E insieme a Croazia, Argentina e Polonia.

L'ATP ha puntato forte sulla presenza di campioni del calibro di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Andy Murray ed Alexander Zverev.