Puyol: "Kosmos e Piqué stanno cercando di rivoluzionare il tennis"


by   |  LETTURE 1186
Puyol: "Kosmos e Piqué stanno cercando di rivoluzionare il tennis"

In una lunga intervista a La Vanguardia, il direttore esecutivo dell’Open di Barcellona Xavier Puyol ha commentato il raggiungimento di un accordo con la società Tennium per la gestione dell’evento (preferita al gruppo Kosmos guidato da Gerard Piqué).

“Abbiamo una profonda ammirazione per Gerard e per tutto ciò che sta realizzando. Kosmos sta attuando una rivoluzione e sta cambiando il tennis. Ha senso per un torneo storico come la Coppa Davis che era in declino, ma nel nostro caso non volevamo una rivoluzione, quanto piuttosto un’evoluzione.

Il nostro torneo è uno dei migliori ATP 500 per montepremi e per presenza di Top 10. L’idea iniziale era di prendere questa decisione entro il 31 luglio, ma a causa dello stato di salute di alcuni membri del comitato, non abbiamo potuto.

Abbiamo deciso di prendere tempo fino a novembre, dopo aver guardato con attenzione sia il torneo di Anversa (Tennium) che la Davis (Kosmos)” – ha spiegato. L’edizione 2019 dell’ATP di Barcellona è stata vinta da Dominic Thiem, giustiziere in finale di Daniil Medvedev.

Nel penultimo atto, il giocatore austriaco aveva regalato un dispiacere al pubblico di casa eliminando in due set Rafael Nadal. Emozionante anche il saluto di David Ferrer, che aveva ringraziato gli spettatori prima di dare l’addio definitivo al Mutua Madrid Open.