Carbonell: "Quello che ha fatto Roberto Bautista Agut è impressionante"


by   |  LETTURE 528
Carbonell: "Quello che ha fatto Roberto Bautista Agut è impressionante"

Roberto Bautista Agut, la scorsa settimana, ha deciso di scendere in campo in Coppa Davis nonostante il dolore per la morte del padre. Il tennista spagnolo ha dimostrato di avere una grande personalità ed una forza sovrumana, perché non solo è riuscito a mantenere alta la concentrazione, ma ha anche espresso un livello di tennis altissimo e vinto in due set contro Felix Auger-Aliassime.

Tomas Carbonell, uno dei principali membri dello staff di Bautista Agut, ha elogiato il suo assistito per quanto fatto in Davis. “Gli ho chiesto se volesse giocare nonostante le difficoltà e lui mi ha risposto che avrebbe dato tutto in campo” , ha dichiaro Carbonell in un’intervista a Punto de Break.

“Ha preso la decisione definitiva dopo gli infortuni di Pablo Carreno Busta e Marcel Granollers. La squadra aveva molti problemi e aveva bisogna della sua forza. Quindi ha scelto di scendere in campo e fare il massimo per la Spagna.

Roberto è un animale competitivo quando scende in campo. Riesce ad entrare nella sua bolla, estraniarsi da tutto, e seguire la sua routine. Quello che ha fatto è davvero impressionante”. La Spagna ha conquistato, grazie al successo sul Canada, la sesta Coppa Davis della sua storia.