Elina Svitolina: "Il prossimo anno voglio vincere il mio primo Slam"


by   |  LETTURE 703
Elina Svitolina: "Il prossimo anno voglio vincere il mio primo Slam"

Elina Svitolina è stata sicuramente una delle migliori tennisti del 2019. La giocatrice ucraina è arrivata fino alla sesta posizione del ranking WTA e disputato due semifinali Slam a Wimbledon e agli US Open. “È difficile scegliere il miglior momento di questa stagione” , ha dichiarato Svitolina in un’intervista a UkrInform.

“Direi la semifinale di Wimbledon, perché è da quel torneo che ho iniziato a giocare meglio dopo i problemi al ginocchio. Non ho vinto nessun titolo, ma le due semifinali Slam e la finale alle WTA Finals rendono l’anno positivo.

Spero di raggiungere risultati ancora migliori nel 2020. I miei principali obiettivi sono vincere un torneo del Grande Slam e diventare numero uno del mondo. Voglio iniziare bene la prossima stagione, sarà importante restare in forma fisicamente.

Ci saranno alcuni cambiamenti per quanto riguarda il mio staff tecnico, ma l’allenatore sarà ancora Andrew Bettles. Rappresentare la mia nazione alle Olimpiadi di Tokyo sarebbe un sogno. Dovrò imparare a gestire meglio il mio calendario”.

Svitolina darà vita ad un importante evento benefico in cui saranno messi all’asta alcuni oggetti delle stelle del tennis. “Ci saranno oggetti personali anche di Roger Federer e Rafael Nadal. I soldi guadagnati finanzieranno le principali attività della nostra Fondazione”.