Muguruza: "Felice di poter nuovamente contare su Conchita Martinez"


by   |  LETTURE 797
Muguruza: "Felice di poter nuovamente contare su Conchita Martinez"

Dopo una stagione tutt’altro che positiva, che l’ha vista scivolare addirittura in 35ma posizione nel ranking WTA, Garbiñe Muguruza è pronta a tornare. Dopo aver rotto il sodalizio con lo storico coach Sam Sumyk, scaricato in seguito alla sconfitta subita al primo turno di Wimbledon per mano di Haddad Maia, la classe ’93 ha annunciato il ritorno sulla sua panchina di Conchita Martinez, con cui ha già collaborato per due volte in passato: la prima, nel 2017, fu decisamente proficua, visto che fu proprio sotto la guida di Conchita che Garbiñe conquistò il suo secondo titolo Slam a Wimbledon, mentre il secondo capitolo, risalente al 2018, fu a dir poco insoddisfacente, con la Martinez che abbandonò il box della Muguruza dopo appena due mesi, spostandosi in quello di Karolina Pliskova.

In un’intervista concessa al quotidiano AS, l’ex numero 1 del mondo si è mostrata entusiasta di questo ritorno. “Sono molto felice di averla di nuovo con me” ha infatti esordito Garbiñe.

“Casualmente era disponibile. Passata l'estate, ho capito che non dovevo avere fretta nell’assumere un nuovo coach, non è così che vanno le cose. Dopo averci riflettuto a lungo, ho deciso di contattare Conchita e lei ha accettato.

Sono contenta di riaverla in squadra dopo tutto il successo che abbiamo ottenuto insieme, nel pur breve periodo in cui abbiamo collaborato” ha concluso la tennista di origini venezuelane.

Photo Credit: Getty Images