Pospisil: "Shapovalov e Auger-Aliassime vinceranno la Coppa Davis"


by   |  LETTURE 835
Pospisil: "Shapovalov e Auger-Aliassime vinceranno la Coppa Davis"

Il Canada di Denis Shapovalov e Vasek Pospisil ha sorpreso tutti nell’ultima edizione della Coppa Davis. Chiamati all’esordio in un gruppo complicato con USA e Italia, i canadesi hanno stravinto il girone e poi si sono spinti fino alla finale, dove hanno ceduto al cospetto della Spagna di un monumentale Nadal.

Grande e inatteso protagonista della settimana madrilena è stato proprio Pospisil, che ha saputo dare un grande contributo non solo nel doppio, specialità della casa, ma anche nei match di singolare. In finale, il classe ’90 ha lasciato il posto a Felix Auger-Aliassime, uscito sconfitto in due set nel match contro Roberto Bautista Agut.

“Sembra che sia quasi un’altra generazione” ha commentato lo stesso Pospisil in conferenza stampa, paragonando questa cavalcata in Davis con quella che, nel 2013, si concluse in semifinale. “La semifinale del 2013 non è così lontana, eppure sembra davvero distante.

Ovviamente Denis e Felix erano molto giovani all’epoca. In entrambi i casi, siamo riusciti a convogliare tanta energia positiva sul team. Penso sia questo il motivo per cui siamo riusciti a fare bene allora, raggiungendo le semi, e la scorsa settimana, con l’approdo in finale.

È stato un risultato straordinario”. Pospisil ha chiuso con una previsione. “Questi ragazzi, ci scommetterei dei soldi, un giorno vinceranno questo torneo” ha infatti dichiarato il canadese. “E per quanto riguarda me, spero di essere parte di questo trionfo nei prossimi anni.

La qualità del tennis espresso da questi due ragazzi è davvero impressionante”.

Photo Credit: Getty Images