Federica Pellegrini: "Faccio il tifo per Matteo Berrettini"


by   |  LETTURE 2284
Federica Pellegrini: "Faccio il tifo per Matteo Berrettini"

Nei giorni scorsi, la campionessa del nuoto Federica Pellegrini ha ricevuto targa celebrativa e tessera di Socio Onorario da parte dell’Associazione Tennis (AT) Verona, il famoso circolo tennis fondato nel 1929. Nel corso della cena di gala, Federica ha parlato del suo rapporto con il tennis: “Non sono una brava tennista, anzi, è una delle cose che voglio imparare a fare quando smetterò di nuotare” ha dichiarato la campionessa olimpica.

“Non ci ho mai giocato, però mi piace molto guardarlo e voglio davvero imparare. Essere socia onoraria dell’Associazione Tennis Verona è motivo d’orgoglio, spero sia un buon auspicio per il mio futuro da tennista.

Qui troverò l’ambiente giusto e maestri qualificati per iniziare a capire questo sport. Voglio farlo davvero”. La Pellegrini ha poi rivelato di essere una grande sostenitrice di Berrettini. “Non è che segua proprio tutte le partite, però soprattutto i tennisti italiani li sto seguendo.

Anche perchè Matteo Berrettini è dell’Aniene, lo seguo con molto vigore e faccio il tifo per lui”. Riguardo ai suoi obiettivi per il futuro, Federica ha parlato dei Giochi Olimpici di Tokyo della prossima estate: “Ci sono ancora tanti mesi di lavoro, ci stiamo arrivando.

La prima settimana di dicembre ci saranno gli Europei, che sono un appuntamento più vicino. Dopo, a fine marzo, ci saranno le qualifiche per le Olimpiadi, e poi si spera Tokyo”.

Photo Credit: Getty Images