Thiem, l'agente: "Dominic può diventare numero 1 all'inizio del 2020"


by   |  LETTURE 960
Thiem, l'agente: "Dominic può diventare numero 1 all'inizio del 2020"

Nel corso di un'intervista Herwig Straka, agente di Dominic Thiem, ha parlato delle possibilità di successo del suo assistito.Al momento Thiem è numero 4 al mondo dietro Federer, Djokovic e Rafa Nadal. Ecco le sue parole: "Thiem ha meno punti da difendere agli Australian Open ed ha ancora tanto margine di miglioramento.

Nel 2019 lui è stato eliminato al secondo turno e quindi ha tante possibilità di avanzare in classifica" Lo stesso Thiem ultimamente si è detto ottimista sulle possibilità di lottare su tutte le superfici: "Ad Indian Wells la superficie è abbastanza lenta, ma ho ottenuto ottimi risultati anche alle Finals, a Vienna, Pechino e Shanghai dove la superficie è molto veloce.

Ho fatto grandi progressi rispetto al passato ed ora so cosa migliorare. Spero di essere pronto per l'Australia e sono sicuro che con una buona programmazione potrò far bene in tutti i grandi eventi. Thiem farà il suo debutto nel 2020 nella Coppa Atp.

Dal 2019 Thiem è allenato dal coach cileno Nicolas Massù. In quest'annata Thiem ha conquistato 5 titoli Atp, è arrivato per la seconda volta in finale al Roland Garros ed è arrivato in finale alle Finals Atp dove ha perso al terzo set contro il greco Tsitsipas.