Dominic Thiem: "Forse la mia miglior partita di sempre. Voglio il titolo"


by   |  LETTURE 2991
Dominic Thiem: "Forse la mia miglior partita di sempre. Voglio il titolo"

Dominic Thiem ha messo a segno una vittoria pesante e significativa. L'austriaco ha sconfitto Novak Djokovic in una lotta estenuante terminata col punteggio di 6-7 6-3 7-6. "Probabilmente è stato il miglior match che abbia mai giocato - ha ammesso il numero cinque del mondo a fine gara -.

È stata una partita epica che si verifica raramente nei grandi tornei. Ha avuto tutti gli elementi che un grande incontro ha. Abbiamo giocato entrambi dei punti fantastici ed entrambi siamo stati più volte avanti nello score.

In un match di 2 ore e 45 minuti finito al tie-break del terzo set tra due top ten a volte anche la fortuna è decisiva e oggi sono stato più fortunato" Sul suo stile di gioco ultra offensivo, Thiem ha aggiunto: "Sapevo di dover giocare in questo modo per batterlo.

Probabilmente Novak è il miglior giocatore del mondo ora quindi dovevo fare cose eccezionali e rari, e l'ho fatto. 51 vincenti contro di lui è qualcosa di enorme" È l'unico giocatore già sicuro di un posto in semifinale e adesso vuole andare in fondo: "Ho tanta fiducia.

È la prima volta credo che batto due dei tre fenomeni in maniera consecutiva. Raggiungere le semifinali per la prima volta era un grande obiettivo. Voglio continuare così. Sarebbe il titolo più grande della mia carriera"