Cori Gauff: "Non pensavo che avrei battuto Venus Williams"


by   |  LETTURE 494
Cori Gauff: "Non pensavo che avrei battuto Venus Williams"

All'età di soli 15 anni Cori "Coco" Gauff è la più giovane tennista tra le migliori 100 al mondo, una situazione, che, visto la giovane età, è quasi impressionante. Premiata sul Red Carpet del People's Choice Awards 2019 la giovane tennista ha parlato cosi: "Ho saputo di questo premio davvero da pochissimo tempo.

Questa cosa dimostra quanto ho lavorato duramente ed ho sempre sognato situazioni come queste. Ho iniziato il 2019 all'800 posizione del ranking WTA, devo dire che sono migliorata molto ed in questo modo ho acquisito fiducia.

Parte di questa fiducia le è stata data dalla vittoria allo scorso Wimbledon contro una leggenda come Venus Williams, unica occasione dove la Gauff ha pianto dopo aver vinto: "La sera prima del match pensavo che avrei perso la partita e pensavo solo che volevo ringraziarla a nome di tutte le ragazze perché non avrei mai iniziato a giocare a tennis senza di lei"

Venus era uno dei suoi idoli e la Gauff ha spiegato che ricorderà quel match e quella vittoria per tutta la sua vita. Nel corso di questa stagione la Gauff ha vinto il torneo di Linz, diventando cosi la nona giocatrice più giovane dell'era Open a conquistare un trofeo.