Sinner: "Dovrò stare attento, Kecmanovic sta giocando un ottimo torneo"


by   |  LETTURE 1027
Sinner: "Dovrò stare attento, Kecmanovic sta giocando un ottimo torneo"

Jannik Sinner è riuscito ad ottenere il pass per le semifinali delle Next Gen ATP Finals. Il tennista italiano ha battuto Frances Tiafoe e Mikael Ymer, guadagnando cosi la prima posizione nel Gruppo B. L’avversario di Sinner in semifinale sarà il serbo Miomir Kecmanović, attuale numero 60 del ranking ATP.

Parlando della prossima importante e delicata sfida alla Gazzetta dello Sport, Sinner ha dichiarato: "In teoria il gioco di Kecmanovic è più lineare, dovrebbe darmi meno fastidio di quello così particolare di Ugo Humbert.

Però dovrò fare attenzione, restare sempre concentrato, perché lui sta giocando un ottimo torneo e un’annata altrettanto positiva”. Kecmanovic, da parte sua, ha elogiato le recenti prestazioni del diciottenne altoatesino.

"Il mio obiettivo contro Sinner? Stare calmo, il più possibile, senza farmi condizionare dalle sue accelerazioni" , ha spiegato il belgradese. "Qui sta vivendo la settimana perfetta, davanti a un pubblico che è tutto per lui"

La prima semifinale, prevista per le 19:00, vedrà in campo Alex De Minaur e Frances Tiafoe, le prime due teste di serie del torneo; mentre la seconda semifinale, che inizierà invece alle 21:00, offrirà al pubblico la tanto attesa sfida tra Sinner e Kecmanovic.