Wilander: "Preferisco il modo di giocare di Thiem a quello di Federer"


by   |  LETTURE 7354
Wilander: "Preferisco il modo di giocare di Thiem a quello di Federer"

L'ex campione svedese Mats Wilander ha elogiato, attraverso i microfoni di Eurosport, il tennista austriaco Dominic Thiem. Il sette volte vincitore di Slam si è soffermato sul gioco dell'attuale numero 5 al mondo, ecco le sue parole: "Il suo è il miglior tennis che io abbia mai visto giocare.

Lui è sempre fedele al suo piano di gioco, a volte anche esagerando, e sul campo di diverte realizzando dei colpi eccezionali. Il suo modo di giocare va oltre campioni come Federer, Djokovic e Nadal, spesso realizza colpi con una raffinatezza incredibile"

Tra l'altro il tennista austriaco in questi giorni ha sottolineato: "È sempre speciale arrivare nella seconda settimana di uno Slam, in particolare poi è molto importante vincere i Quarti di finale.

Il grande Slam è il miglior palcoscenico possibile e non mi ci abituo mai" Su Monfils invece: "E' un grandissimo atleta, forse il migliore che questo sport abbia mai avuto, ma spesso lui gioca troppo indietro nel campo e questo non si può cambiare.

Questo però permette all'avversario di dettare il gioco e quando affronti i migliori giocatori questo modo di giocare ti porta ad avere record abbastanza negativi" Infine sulla Halep: "E' un'ottima giocatrice, ma non deve pensare continuamente di dover vincere il trofeo. Prima di ogni gara deve ragionare con calma"