Matteo Berrettini: "Federer è l'avversario più difficile da affrontare"
by COSIMO MONGELLI | LETTURE 4522
Matteo Berrettini, intervistato da OA sport ammette che tra gli avversari più difficili da affrontare, il gradino più alto del podio tocca a Roger Federer: “Usa così tante variazioni, che mentre ci giochi ti viene voglia di fermarti a guardarlo per capire, e coglierne i segreti.
Fa sempre una giocata diversa dall'altra e sono tutte difficili da intuire. La conclusione è ovvia, non ti permette di capire come fargli male. Nadal, invece, ti fa sentire parecchio la sua presenza in campo, i suoi gesti imperiosi, le occhiate, l'agonismo… Non è ansia, ma tensione per un match importante.
E lui te la porta a mille" . Parole d’affetto e di riguardo anche per Jannik Sinner, il ragazzino che dal nulla è divenuto uno dei giocatori più promettenti e interessanti, non solo per il tennis italiano, per gli anni a venire.
" So che c'è grande attesa, ma io sto poco in Italia, così è difficile che me ne renda conto di persona, ma intuisco che l'interesse sia alto, soprattutto adesso. Questo mi dà tantissima energia e non mi mette assolutamente pressione.
Mi carica. Il movimento è di fronte a un nuovo inizio. Lavorare molto restando umili. Anche Jannik mi sembra su questa linea. Credo sia fortissimo, io alla sua età nemmeno avevo punti ATP. Ma è giovane e non gli va messa troppa pressione"
Matteo Berrettini e Melissa Satta alla Ryder Cup: i due si baciano davanti a tutti
"Inspiegabile": il duro commento di Bertolucci sul match di Jannik Sinner
Matteo Berrettini, ci siamo quasi: l'azzurro mostra i suoi progressi in allenamento
Atp Pechino - Evans prende in giro Jannik Sinner per i problemi fisici
Entry list Atp 500 Vienna: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al via
Matteo Berrettini alla Ryder Cup: sorrisi con Novak Djokovic e Carlos Sainz