Courier: "La gente si aspetta cose sovrumane da Serena Williams"


by   |  LETTURE 1316
Courier: "La gente si aspetta cose sovrumane da Serena Williams"

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Toronto, in occasione di un raduno di ex leggende del tennis, Andy Roddick ha parlato delle difficoltà palesate da Serena Williams nelle ultime quattro finali Slam. “Nessuno è immortale” ha esordito il campione dell’edizione 2003 degli US Open.

“Non importa quante volte tu sia riuscito a farlo. Stiamo parlando di quella che probabilmente rappresenta la tenista più dominante di sempre nelle finali Slam, eppure siamo qui a dire che è un po’ troppo nervosa nelle finali dei Major… niente ti viene regalato sulla base dei risultati del passato”.

Secondo un altro pilastro della storia del tennis a stelle e strisce, Jim Courier, Serena Williams sarebbe vittima del suo stesso successo. “Si nota benissimo che è in preda all’ansia, ed è anche comprensibile” ha commentato Courier.

“Sono sicuro che il motivo per cui sta continuando a giocare sia la voglia di vincere altri Slam per poter essere la giocatrice con più titoli Major di sempre. Penso quindi che sia assolutamente naturale che sia nervosa.

Sarebbe quasi sovrumano se riuscisse a giocare rilassata, anche se noi ci aspettiamo che lei sia sovrumana, perchè lo è quasi. Perciò è questo il punto: lei setta le aspettative ad un livello altissimo, e lo stesso fanno tutti gli altri con lei a causa di tutto ciò che ha vinto nella sua carriera”.

Photo Credit: Getty Images