Thiem dopo la vittoria su Berrettini: "Match epico contro un vero campione"



by   |  LETTURE 12119

Thiem dopo la vittoria su Berrettini: "Match epico contro un vero campione"

Un convincente Dominic Thiem ha posto fine alla corsa di Matteo Berrettini all’ATP 500 di Vienna. Il tennista austriaco ha disputato un ottimo match ed è riuscito a ribaltare una complicata partita contro uno dei giocatori più in forma del momento.

“Non ho mai giocato in un’atmosfera fantastica come quella di oggi” , ha dichiarato un emozionato Thiem in conferenza stampa. “Lo stadio era piano e carico già dal primo punto. Questa è l’atmosfera perfetta per giocare un match di così alto livello.

Grazie al supporto del pubblico sono stato in grado di vincere. Ho molto fiducia in me stesso ora. È stata una partita dura mentalmente e fisicamente. Domani ci sarà ancora una volta una grande energia in campo, quindi non vedo l’ora di giocare.

È un sogno giocare la finale in questo torneo, sono stato la prima volta qui all’età di 5 o 6 anni. Domenica sarò pronto”. Thiem ha anche dedicato un bellissimo messaggio al suo avversario dopo la semifinale.

"Match epico contro un vero campione" , ha scritto l'attuale numero cinque del mondo sul proprio account Instagram. Thiem affronterà in finale l'argentino Diego Schwartzman, che ha battuto con il punteggio di 6-3, 6-2 Gael Monfils.