La rinascita di Donna Vekic: "Ho realizzato tutti gli obiettivi nel 2019"


by   |  LETTURE 1330
La rinascita di Donna Vekic: "Ho realizzato tutti gli obiettivi nel 2019"

Il 2019 è stato finalmente un buon anno per Donna Vekic, che sin da giovanissima ha dovuto fare i conti con delle aspettative a cui non era preparata. La 23enne croata sembra aver finalmente trovato la giusta strada, raggiungendo per la prima volta i quarti di finale in uno Slam (agli US Open) e staccando il pass per il ‘Masterino’ di Zhuhai.

“Negli anni precedenti avevo fissato degli obiettivi molto ambiziosi, forse non del tutto realistici. È la prima volta in tutta la mia carriera che sono riuscita a realizzare gli obiettivi prefissati. Nel 2019 ho trovato un buon livello dall’inizio” – ha spiegato Vekic, coadiuvata dal suo allenatore Torben Beltz.

“Abbiamo lavorato molto bene insieme. La chiave è stata quella di organizzare il calendario con una visione a lungo termine. Non abbiamo avuto scrupoli a fermarci quando ero troppo stanca e abbiamo effettuato dei buoni blocchi di allenamento.

Grazie a lui il mio gioco è molto più ordinato e intelligente ora, prendo decisioni migliori e ho uno schema da seguire in ogni partita. Devo continuare su questa linea” – ha riconosciuto la numero 20 WTA.

Donna non ha mai nascosto di aver fatto degli errori in passato: “Quando sei giovane, a volte prendi decisioni sbagliate. Per fortuna la mia famiglia mi ha sempre sostenuta e aiutata, anche quando sapevano che non stavo facendo la cosa giusta”.