Svelati i nomi dei convocati azzurri per le Finals di Coppa Davis


by   |  LETTURE 2141
Svelati i nomi dei convocati azzurri per le Finals di Coppa Davis

Saranno Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Andreas Seppi e Simone Bolelli a portare alto il vessillo italiano per la prima, attesissima edizione delle Finali della nuova Coppa Davis, in programma dal 18 al 24 novembre presso i campi indoor della Caja Magica di Madrid.

Ho sempre sperato di avere una squadra così forte, con un grande futuro” ha commentato per federtennis.it Corrado Barazzutti, giunto al 18mo anno da Capitano in Davis. “Disporre di un gruppo dal potenziale enorme aiuta ad ottenere risultati.

Arriviamo a queste finali con tante speranze in più e la consapevolezza di essere molto competitivi, avendo massimo rispetto dei nostri avversari, come loro del resto terranno in grande considerazione la nostra squadra.

Sono circa 20 anni che lavoro con la Federazione e l’auspicio era di arrivare proprio a questo punto. Penso sia stato fatto un gran lavoro, dal punto di vista organizzativo da parte dei dirigenti, e a livello tecnico per quanto riguarda noi uomini sul campo”.

In effetti, il pentagono azzurro appare completo come poche volte in passato: accanto a giocatori che hanno trovato nel 2019 l’anno della definitiva esplosione (Berrettini) o il picco della carriera (Fognini), Barazzutti potrà infatti contare sull’effervescenza di un giovane come Lorenzo Sonego, che quest’anno è entrato per la prima volta in top 50, e sulla rodata esperienza di tennisti del calibro di Seppi e Bolelli.

Photo Credit: Ray Giubilo